Servizi per la contrattazione decentrata, gestione risorse economiche del personale - Comune di Siena

Coordinamento :  Dott. Franco Bruni

Responsabile di Posizione Organizzativa:

Dott.ssa Fosi Lucia

lucia.fosi@comune.siena.it

tel. 0577/292189 - 292149 - 292174

fax 0577/292386

Palazzo Pubblico - Piazza Il Campo, 1 - 53100 Siena

Attività del Servizio:

• Supporto alle Delegazioni Trattanti per il personale del comparto e per la separata Area della Dirigenza nelle relazioni sindacali e formalizzazione atti relativi ai CCDI e costituzione e gestione fondi risorse decentrate,richiesta rare ai Revisori, invio CCDI all' ARAN e pubblicazione nella sezione Amministrazione trasparente del portale del Comune di Siena ;
  • Rapporti con le organizzazioni sindacali: definizione monte ore assegnato e comunicazioni GEDAP ;
  • Applicazione accordi decentrati e elaborazione atti relativi alla liquidazione della parte variabile del salario dei dipendenti (art 70 specifiche responsabilità, previdenza complementare polizia municipale, indennità orarie e giornaliere, straordinari)
  • Gestione procedimenti valutazione del personale e applicazione sistema premiante ( performance personale del comparto, risultato Po, risultato Dirigenti e Segretario)
  • Elaborazione e definizione graduatorie per le Progressioni economiche orizzontali (raccolta valutazioni, calcolo del punteggio per la graduatoria, predisposizione graduatorie e approvazione atti, gestione dell'eventuale contenzioso)
  • Gestione orario del personale dipendente (presenze giornaliere, orari di lavoro, gestione e controllo cartellino orologio in collaborazione e accordo con il servizio Personale competente per la gestione di tutte le tipologie di assenza diverse dal recupero di ore di servizio già prestato , Buoni Pasto)
  • Conto annuale e monitoraggio trimestrale del personale
  • Bilancio del Personale - parte corrente della spesa:
  1. definizione previsioni di spesa, gestione effettiva della spesa e variazioni in corso d'anno, assestamento
  2. impegni e accertamenti in collaborazione con la Direzione Risorse e attestazione di regolarità contabile su tutti gli atti inerenti il personale
  3. monitoraggio costante della spesa di personale
  4. certificazioni annue (Sose e Siquel), rendicontazioni per la Corte di Conti e per i revisori.